Skip to content
azzini-zagni-cremona

Le tue sfide di ogni giorno sono il nostro gioco di squadra.

Risposte tempestive al cliente, aggiornamento professionale costante, applicazione di tariffe concorrenziali e trasparenti. Le nostre linee guida.

Lavoriamo con competenza e passione per supportare e consigliare i nostri clienti nelle decisioni che sono chiamati a compiere. Ogni giorno mettiamo il nostro lavoro al loro servizio: privati, imprenditori, lavoratori autonomi, professionisti, società, enti ed associazioni.

Le principali sfide professionali su cui siamo impegnati quotidianamente sono l’assistenza fiscale, contabile e amministrativa, i servizi legali, la consulenza del lavoro, la consulenza franchising e l’affiancamento a start-up ed imprese innovative.

Abbiamo sede nel cuore di Cremona, città della Lombardia al confine con l’Emilia Romagna. Operiamo ovunque, anche al di fuori dei confini nazionali. Grazie alla dinamicità che ci caratterizza ed all’utilizzo delle nuove tecnologie oggi seguiamo i nostri clienti in tutta Italia e nei Pesi esteri.

I partner. L’esperienza di chi è presente da generazioni nel settore si combina con la dinamicità e l’elevato grado di specializzazione dei partner più giovani. Abbiamo l’obiettivo di fornire un servizio puntuale e completo, avvalendoci del lavoro di una rete di collaboratori e professionisti, interni ed esterni allo Studio, che operano in diversi ambiti.

Applichiamo tariffe eque, poiché siamo consapevoli che il lavoro dei nostri clienti non deve essere aggravato da costi di consulenza che sempre più spesso appaiono eccessivi.

Sara Azzini – avvocato

Ha conseguito a pieni voti presso l’Università degli Studi di Pavia prima la laurea in Scienze Giuridiche e poi la laurea magistrale in Giurisprudenza.

Nel 2010 si è specializzata presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali istituita dall’Università degli Studi di Pavia e dall’Università Commerciale Luigi Bocconi.

Dal 2007 al 2012 ha collaborato con il centro di Ricerca Interdipartimentale European Centre for Law Science and New Technologies, ricoprendo anche il ruolo di assistente alla cattedra di “diritto, scienze e nuove tecnologie” istituita presso l’ateneo pavese.

Dal 2008 al 2011 è stata borsista della “Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo” sviluppando il tema del rapporto tra gli istituti di diritto civile e le decisioni critiche in medicina.

Abilitata all’esercizio della professione forense, si occupa prevalentemente di consulenza giudiziale e stragiudiziale alle imprese e ai privati in ambito civile, seguendo anche società estere che intrattengono rapporti in Italia.

Considera la fotografia, in cui si diletta, la maggiore forma d’arte del nostro tempo.

Alessandro Zagni – commercialista

Si è laureato a pieni voti in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove si è anche abilitato alla professione di dottore commercialista e revisore legale dei conti.

Svolge incarichi di revisore e sindaco per importanti società ed enti di rilevanza nazionale ed internazionale.

E’ iscritto al Registro Revisori degli Enti Locali ed è Consulente Tecnico di Ufficio del Tribunale di Cremona in ambito contabile e finanziario.

Ha ricoperto il ruolo di assessore nel Comune di Cremona.

Si è specializzato nella consulenza al settore del franchising, ricoprendo anche il ruolo di consigliere nel Consiglio Direttivo nazionale di Assofranchising (Associazione Italiana del Franchising).

Si occupa di assistenza alle piccole e medie imprese, lavoratori autonomi, professionisti, soggetti agricoli, aziende e gruppi stranieri che investono in Italia.

Segue la creazione e fornisce assistenza a start-up, imprese innovative e start-up a vocazione sociale.

Ama praticare sport e degustare formaggi italiani e francesi.

Alfredo Azzini – commercialista

Si è laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia, discutendo la tesi “L’atto introduttivo del processo tributario”.

E’ stato consulente fiscale per l’unione dei piccoli proprietari immobiliari (UPPI) tenendo diversi cicli di conferenze.

Dal 1990 al 1995 è stato giudice conciliatore del Comune di Soresina (CR).

Abilitato alla professione di commercialista, si è specializzato in consulenza societaria, assistendo le aziende interessate da operazioni straordinarie e redigendo pareri e perizie.

Segue anche i processi di internazionalizzazione dei propri clienti, sia nei paesi dell’UE che extra europei.

In campo fiscale, assiste i contribuenti dinanzi a tutti gli organi di giustizia tributaria; ha vinto contenziosi oggi punto di riferimento per la giurisprudenza di settore.

E’ impegnato da decenni nell’ambito del volontariato e dell’associazionismo. E’ presidente di associazioni no-profit attive nel territorio cremonese.

Ha la passione per le auto d’epoca e le biciclette storiche.